Carpenteria

Taglio, piegatura e punzonatura

Il taglio della lamiera è l’inizio di tutte le lavorazioni.

Offriamo ai nostri clienti tutte le possibili lavorazioni di taglio lamiera sfruttando tecnologie Laser e macchinari all’avanguardia.

Dal 2009 abbiamo scelto di adottare il taglio laser a fibra e siamo stati tra i primi in Italia. Nel 2014 abbiamo introdotto l’ultimo gioiello del settore, che ci consente di aumentare ulteriormente la qualità delle nostre lavorazioni riducendo i tempi.

Abbiniamo a queste tecnologie laser, punzonatrici con cambio utensile automatico per rendere più agevole il lavoro e azzerare i setup macchina.

Grazie alle tecnologie innovative che abbiamo deciso di sfruttare, siamo in grado di offrire tre tipologie di punzonatura:

> Taglio Laser + punzonatura

> Punzonatura con cesoia angolare, per aumentare la produttività

> Punzonatrice con cambio utensile automatico per rendere praticamente assenti i setup macchina

Inoltre tutte le nostre macchine sono dotate di carico e scarico automatico per ridurre i tempi di lavorazione e dare ai nostri clienti la miglior qualità in tempi ridotti.

Negli anni, anche nel reparto di piegatura lamiera, abbiamo sviluppato tutte le tecnologie possibili.

Partendo dalla classica piegatura manuale, utilizzando diverse piegatrici oleodinamiche, integriamo piegatrici elettriche asservite manualmente, tecnologie di pannellatura che sfruttano tre pannellatrici con impianti semi automatici fino ad arrivare all’automatismo più evoluto costituito da quattro robot di piegatura.

La nostra esperienza ci ha portato ad inserire anche attrezzature e strumentazioni diverse acquistate per ogni cliente per fare lavorazioni dedicate.